Beyond The Words

LOST

« Older   Newer »
  Share  
Ibba
CAT_IMG Posted on 20/8/2010, 00:15




A proposito di serie... Vogliamo parlare di LOST? In questo periodo casa mia è stata infettata dalla mania di questa serie e quindi anche io ogni tanto ne guardo una puntata. Ora, non voglio essere cattiva, ma come si fa a lasciare per sei serie tutta quella gente su un'isola? Che tra l'altro ad ogni puntata aumentano le cose più misteriose: (premetto che ho visto solo la prima serie per ora) l'elettricità su un'isola, né navi né altri aerei o elicotteri che siano vedono quei poveri disgraziati, orsi polari su un'isola tropicale... Cioè, ne hanno di fantasia gli scrittori! (prossimanente: the magic turtle! Poi spiegherò XD)
E prima che Pozz intervenga con fucili e balestre per difendere questa serie, sì, lo so, poi verrà spiegato tutto nell'ultima puntata dell'ultima serie... Ma fino a quel punto credo che mi sentirò presa in giro un po' tutto il tempo T.T

Ps: Ma non porterà un po' troppa sfiga quell'isola? Cioè, ci si vanno ad incagliare pure le navi! È maledetta! È un triangolo delle Bermuda! :blink:
 
Top
Pozz
CAT_IMG Posted on 20/8/2010, 15:06




AllllllooooooooooooooooVa!
Che non mi si tocchi Lost! u.u
Su quell'isola ne succedono di cose astruse, ma sono tutte spiegate.
Ovviamente il clou della serie verrà spiegato alla fine, ma i tanti piccoli misteri che tu incontri, tipo gli orsi polari, l'elettricità e anche il precipitare di aerei o l'incagliamento di navi, si spiegano ben prima della sesta serie.
Io non l'ho finito di vedere, eppure potrei rispondere a molte delle tue domande.
E' come il mistero di un giallo, per tutto il film ti domandi chi sia il colpevole e perchè lo ha fatto, ma solo alla fine capisci tutto (se sei fortunato, perchè molti film preferiscono lasciarti il dubbio).
E poi è una serie televisiva, perchè pretendere che sia reale?
Sarebbe come leggere Superman e lamentarsi dei suoi superpoteri, oppure leggere i Fantastici 4 e pensare che sono una stupidaggine solo perchè l'esposizione a quelle radiazioni li avrebbe uccisi, e non trasformati.
Guardala con più leggerezza e apertura mentale (o non guardarla) perchè il "meglio" deve ancora arrivare :D
 
Top
Ibba
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 10:26




Io i film, libri, gialli li leggo molto volentieri, ma, Lost per certi versi ti prendere seriamente il giro (indipendentemente che poi spighi tutto) T.T
 
Top
Pozz
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 13:25




Non capisco perchè ti prenda in giro ._.
SPOILER (click to view)
Comunque esistono degli stili di regia, o di scrittura, che si basano sul prendere in giro lo spettatore, o il lettore, facendogli vedere le vicende da un solo punto di vista, o addirittura "mentendogli". Non è una cosa anormale.
 
Top
Ibba
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 15:13




Lo so che non è anormale, dico solo che pare insolito vedere tutte quelle cose... E dico anche che non vorrei proprio essere nei panni di chi questo telefilm ha dovuto vederlo una volta alla settimana, attendendo sette interminabili giorni per saperne il seguito XD
Ci credo che in sei anni tutto sembra spiegato: nessuno potrà mai ricordarsi tutti i particolari delle serie precedenti! :shifty:



Lo so che nasce da te questo video, Pozz, ma non posso far a meno di postarlo per rifare altre due risate X°D
 
Top
Pozz
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 16:52




Ma se non fosse insolito chi cavolo lo guarderebbe?
Insomma a nessuno interessa di vedere la propria vita in tv.
Guarda Scrubs, è bello perchè è insolito.
Ally McBeal è senza mordente se eliminiamo tutti quei momenti assurdi e quei personaggi così frustrati e/o disturbati.
Deve essere insolito, altrimenti non ha motivo di esistere.
Comunque, per chiarezza, provo a farti vedere, più o meno, come appaiono le tue critiche:
"Ma come si fa a leggere Asimov? Con tutti quei termini futuristici ed assurdi. Per non parlare dei Robot! Non possono esistere i robot, meno che mai, robot con sentimenti. E poi facile risolvere i problemi nei mondi di Asimov, ti inventi sul momento una cosa che non esisterà mai e che risolve la situazione!"
Non è più semplice non leggere Asimov?
 
Top
Ibba
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 17:41




Intendi quindi che le critiche devono essere solo positive? Indipendentemente da chi le fa, le critiche rispecchiano l'effetto che una serie, un film, o un libro ha sulla persona che vede/legge, no? Per questo io esponevo come la pensavo al riguardo, tutto qui :)
(Poi credimi, in casa mia o mangio in camera mia o non posso non vedere Lost.. -.-")
 
Top
Pozz
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 20:31




No, assolutamente, non dico che le critiche possono essere solo positive.
Dico che le critiche che fai tu non sono abbastanza argomentate, diciamo.
Come stavo appunto dicendo con l'esempio di Asimov.
Criticare in quel modo ciò che Asimov scriveva, non ha senso.
Vuol dire che non ti piace il genere e non c'è niente di male in questo, ma allora è più corretto dire: "Non lo apprezzo perchè il genere non mi tira tanto".
Io non ho ancora capito perchè LOST non ti piace.
 
Top
Ibba
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 21:05




È che proprio non riesco a prenderlo sul serio XD Non metto in dubbio che poi verrà spiegato tutto (mio fratello s'è messo a segnarsi proprio stasera tutto quello che necessita di risposta!), dico solo che ogni volta che succede qualcosa di "stravagante" secondo i miei gusti, più che pensare "oddio, e ora?", penso "Tonfa, 'naltra" -.-
Forse questi colpi di scena che aumentano di puntata in puntata, sono in realtà eccessivi, non te lo saprei spiegare..
Questa è la mia sensazione al riguardo.
 
Top
Pozz
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 19:11




Se finirai di vederlo ne riaprleremo, capisco il tuo punto di vista.
E sono sicuro che l'ultima puntata (o giù di lì) della quarta serie sarai propensa ad abbandonarlo.
Poi fammi sapere :D
 
Top
Ibba
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 19:41




E secondo te c'arrivo a quella puntata? XD
 
Top
10 replies since 20/8/2010, 00:15   75 views
  Share